Il cielo è un migliaio di stelle
Giorgio Venturini, Egittologo


ACQUISTA IL LIBRO CON DEDICA

LA VITA EMOZIONANTE
E DRAMMATICA
DI UNA GIOVANE REGINA
NELL’EGITTO TORMENTATO
E DIVISO DI
TUTANKHAMON

Una favola ambientata in un libro di storia


ACQUISTA LA TUA COPIA CON DEDICA

Giorgio Venturini, Egittologo
Giorgio Venturini, Egittologo
L’intento originario dell’autore è stato quello di realizzare una favola che fosse anche un vero libro di storia, la storia del popolo più affascinante mai conosciuto: gli Egizi.Niente più che un romanzo adatto a una divulgazione senza pretese e non cattedratica, ma documentato, credibile e sorprendente, che apre una panoramica nuova a coloro che, incuriositi dal mondo di questi nostri lontani antenati, potrebbero scoprirli molto più vicini di quanto non avessero mai sospettato.

ACQUISTA LA TUA COPIA CON DEDICA

Giorgio Venturini, Egittologo

Giorgio Venturini, milanese, classe 1948, da oltre quarant’anni ha orientato le sue ricerche al mondo dell’Antico Egitto, dedicando agli approfondimenti la gran parte del tempo libero dagli impegni professionali. Da oltre cinque anni collabora come docente di Egittologia all’Unitre, Università delle Tre Età della città di Arese, importante istituzione culturale con oltre millecento iscritti, e ha tenuto conferenze a tema presso l’Auditorium Comunale della stessa città. Da quando ha sviluppato il progetto di questo libro, diversi anni or sono, ha esteso i suoi studi alla lingua e alla scrittura geroglifica, con l’intento di affinare la sua sensibilità nella comprensione dell’indole, del carattere e dei costumi di quella civiltà tanto sorprendente quanto affascinante.


ACQUISTA LA TUA COPIA CON DEDICA

Vincitore del “Golden Book Awards”

Il Premio Internazionale “Golden Books Awards” 2020, l’ “oscar della letteratura” in Italia, anche quest’anno ha selezionato un gruppo di autori, ritenuti nel panorama italiano coloro che si sono distinti per particolari meriti artistici e mediatici nell’ultimo anno tra cui Giorgio Venturini

premio letterario
RecensioniChi ha già letto il libro ci ha lasciato un suo pensiero:

Alfredo:

Bella anche la copertina: il cielo stellato rappresenta una divinita’ che con il suo corpo pieno di stelle copre tutti gli esseri della terra.

Aldo Spinelli:

Una favola, una storia che unisce il racconto alla vera Storia.

Marco Lorenzato:

La storia di una passione, quella del Faraone Akenaton verso il dio Aton, dio verso il quale dimostrera’ per tutta la vita una fede esclusiva che imporra’ al popolo egiziano sfidando rivali e tradizioni secolari.
Veramente un lavoro ben fatto, un “migliaio” di complimenti.

Giorgio Venturini, Egittologo
Un pensiero specialePer tutti coloro che acquistano il libro dal nostro sito, la copia sarà autografata con dedica dallo scrittore Giorgio Venturini

    *campo obbligatorio